Dal 28 ottobre al 3 novembre ritorna la Torino Restaurant Week in 47 locali di Torino, settimana dedicata alla cucina tipica e ai vini DOC e DOCG della provincia di Torino. Le ricette a base di nobili carni piemontesi sono le protagoniste di questa edizione autunnale.
Sono ben 47 i ristoranti aderenti dove è possibile scegliere un menù dedicato, a 35 euro a persona, comprensivo di un primo piatto della tradizione, un secondo piatto della tradizione a base di carne piemontese (tra Brasato, Lingua, Fricandò, Trippa, Stracotto di Fassone, Guancia di vitello, Finanziera e Bollito), un dessert tipico, un calice di vino della selezione Torino DOC, acqua, caffè e coperto.
Il tutto accompagnato dai vini della selezione dei vini Torino DOC, realizzata dalla Camera di commercio di Torino, attraverso la sua Commissione di degustazione, in collaborazione con l’Enoteca Regionale dei Vini della provincia di Torino, per valorizzare la ricca produzione vitivinicola torinese. All’interno di Torino DOC compaiono tutte le 7 Denominazioni di origine: oltre alla DOCG Erbaluce di Caluso, le 6 DOC Carema, Canavese, Freisa di Chieri, Collina Torinese, Pinerolese e Valsusa. Produzioni tutte locali, caratterizzate da grande qualità e da una forte identità territoriale.
È gradita la prenotazione presso il locale aderente chiedendo del menu “Torino Restaurant Week”.