CEREALOHA

Drink facile da eseguire, fresco e profumato nel consumarsi; preparato in un blender oppure con l’utilizzo di un minipimer.

Un concentrato di aromi e storie derivanti da due zone: Pinerolo in provincia di Torino e la località Hawaiana di Honolulu.

Il nome “Cerealoha” nasce proprio dall’unione dei due saluti di benvenuto tipici: “Cerea” in Piemonte e “Aloha” alle Hawaii.

Ingredienti

4 cl vino Pinerolese Doux D’Henry DOC
5 cl Vermouth Rosso Carlo Alberto
3cl DOPPIO ARANCIO ANSELMO
3 cl Vermouth Bianco (infuso con bucce di ananas e fave di tonka)
2 cl Falernum mix (premix tiki a base di rum lime spezie e zucchero)
2 cl polpa ananas fresca
18 cl ice crush
decorazione spolverata di cannella e ciuffetto di menta

Servito in un ananas svuotato proprio per riprendere uno stile tropicale, la base è data dai due vermouth e l’infuso al mango mentre il collante è il Falernum, sciroppo dalle origini Jamaicane.

La parte di diluzione e di chiusura è l’unione del Pinerelose Doux D’Henry DOC e la polpa di ananas fresca.

Il ghiaccio va dosato a misura; il metodo è il Flash Blend tipico del periodo in cui Don The Beach Comber dava inizio a una leggenda: il “Tiki style”.


Livio Buscaglia

Fondatore della Sweet & Sour School di Torino, scuola di american bar e bartending flair, è conosciuto in tutta Italia per i suoi seminari, master ed eventi organizzati anche con personaggi dall’ estero.

Trova il massimo della propria espressione lavorativa e professionale nel “Tiki & Tropical” realizzando il progetto “Secretiki”, legato alla cultura polinesiana del Tiki.

È attivo a Torino presso “La Casa del Demone”, locale nel cuore del quadrilatero romano.

Scopri gli altri progetti della Camera di commercio di Torino

Bevi bene e responsabilmente